News

 

 30 gennaio 2019

La magia di Tony Wolf in una mostra a Cividale del Friuli

La magia di Tony Wolf in una mostra a Cividale del Friuli

Lupus in fabula: 100 tavole per incantare grandi e piccini

Dal 2 febbraio al 10 marzo
Inaugurazione 1 febbraio ore 18


La magia di Tony Wolf approda a Cividale del Friuli (Ud) con una mostra-evento che è stata vista solo a Cremona e a Genova.
Il Sistema Bibliotecario del Cividalese rende omaggio a uno degli autori più amati dai bambini di tutto il mondo con un’esposizione delle sue opere dedicata ai tanti personaggi che hanno accompagnato ed incantato l’infanzia di intere generazioni fin dagli anni Cinquanta.
Dal 2 febbraio al 10 marzo la Chiesa di Santa Maria dei Battuti a Cividale del Friuli ospiterà un centinaio di opere originali del grande illustratore Antonio Lupatelli, conosciuto come Tony Wolf. Scomparso lo scorso maggio, Lupatelli era particolarmente legato alle nostre terre: aveva infatti svolto il servizio militare nel corpo degli Alpini a Cividale del Friuli presso la caserma Francescatto ed era rimasto molto affezionato ai luoghi ed agli alpini friulani.

La mostra sarà aperta fino al 10 marzo nei giorni di venerdì, sabato, domenica e lunedì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18. Visite scolastiche su prenotazione al numero della biblioteca 0432/710310. Ingresso gratuito.



 DOCUMENTO ALLEGATO