News

 

inserita il:
3 gennaio 2021

''Il Museo racconta - Storie e curiositÓ al telefono''

Per scoprire adesso, via cavo, quello che potremo vedere con i nostri occhi alla riapertura dei musei.
''Il Museo racconta - Storie e curiositÓ al telefono''

Doppio appuntamento settimanale: martedì 5 gennaio al telefono dal C.I.P.S. Centro Internazionale Podrecca Teatro delle Meraviglie Signorelli, mercoledì 6 gennaio collegamento telefonico dal Monastero di Santa Maria in Valle/Tempietto Longobardo, entrambi dalle 17 alle 19.

Come si è concluso il mese di dicembre, così la cultura a Cividale del Friuli riparte col doppio appuntamento telefonico con le storie al telefono: ogni martedì si può curiosare fra le vicende della compagnia di marionette "I Piccoli" di Vittorio Podrecca, la più famosa al mondo, e fra le avventure artistiche di Maria Signorelli e dei suoi burattini; ogni mercoledì ci si può immergere nelle antiche preziosità del Monastero di Santa Maria in Valle e del Tempietto Longobardo.

L’iniziativa IL MUSEO RACCONTA... Storie e curiosità al telefono propone per questa settimana (e per le prossime): martedì 5 gennaio al telefono con Veronica Tomasettig dal C.I.P.S. Centro Internazionale Podrecca Teatro delle Meraviglie Signorelli, mercoledì 6 gennaio collegamento telefonico con Antonella Baisero dal Monastero di Santa Maria in Valle/Tempietto Longobardo, entrambi dalle 17 alle 19.

Gli interessati dovranno prenotare l’appuntamento telefonico allo 3477581734 e poi saranno richiamati per una chiacchierata culturale.

Ricordiamo che l’iniziativa è partita a novembre in occasione della chiusura dei musei causa Covid: le persone non possono andare al museo perché chiuso; si può fare in modo, quindi, che il museo esca dai suoi confini fisici e raggiunga le persone tramite un contatto telefonico con una voce amica. Scopriamo quindi adesso, al telefono, quello che potremo vedere con i nostri occhi alla riapertura dei musei.





 

Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalitÓ indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info. Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''