News

 

inserita il:
11 marzo 2022

Emergenza Ucraina

Il Comune apre un conto dedicato alla raccolta fondi
Emergenza Ucraina

All’invito che il sindaco di Cividale del Friuli Daniela Bernardi ha lanciato ai suoi cittadini giorni fa chiedendo di scrivere alla mail sindaco@cividale.net nel caso in cui qualcuno potesse mettere a disposizione locali/immobili sfitti/strutture adeguate all'accoglienza di famiglie e/o persone colpite dall’emergenza ucraina, si unisce la voce della Giunta che, attraverso l’assessore alle Politiche Sociali Catia Brinis, dichiara la propria vicinanza alle popolazioni colpite da questa guerra: “Ringrazio di cuore tutti i cividalesi che hanno manifestato la loro solidarietà verso i cittadini ucraini che stanno arrivando nel nostro territorio e hanno messo a disposizione sia posti letto, che immobili che competenze preziose per l’accoglienza”.

 “Siamo profondamente toccati dall’emergenza che sta colpendo la popolazione dell’Ucraina e abbiamo approvato una delibera con cui la giunta intende mobilitarsi per attivare una raccolta fondi da devolvere alle comunità colpite dall’attacco militare russo al fine di dare un aiuto concreto al popolo ucraino” spiega l’assessore.

“La ragioneria ha già attivato un canale presso la Tesoreria comunale vincolato per questa emergenza; le risorse raccolte saranno destinate a iniziative e progetti di assistenza umanitaria e a futuri interventi che verranno sviluppati con l’evolversi della situazione in Ucraina, anche in collaborazione con associazioni nazionali e locali che sono in contatto con la comunità ucraina”.

“Chiunque (privati cittadini, associazioni e imprese) possa e voglia contribuire con offerte libere in denaro in aiuto alla popolazione ucraina potrà fare un bonifico, con causale Emergenza Ucraina, presso la Tesoreria Comunale”. L’iban da utilizzare è IT 53 U 05484 63741 T20990000309.

 

 





 

Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalitÓ indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info. Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''