News

 

 23 dicembre 2014

Adotta un cane!

L'Amministrazione Comunale conferma l'iniziativa e aumenta i contributi per chi adotterÓ un cagnolino
Adotta un cane!

una attenta campagna promozionale che ha sensibilizzato la cittadinanza, è riuscito a trovare casa a ben 64 cani”.

Dalla Polizia Locale spiegano, quindi, che per ottenere l’affido di un cane gli interessati dovranno scegliere tra gli animali recuperati nel Comune di Cividale del Friuli rivolgendosi direttamente al canile Monte del Re di San Pietro al Natisone, località Clenia, tel. 0432-727266. Attraverso il sito internet del Comune www.cividale.net (aggiornato mensilmente) è comunque possibile vedere le fotografie dei cani in attesa di adozione che sono tutti già vaccinati e provvisti di microchip.

Gli affidatari dovranno provvedere all’iscrizione dell’animale all’anagrafe canina e ad ogni altra prescrizione di legge in tema di possesso di cani impegnandosi a tenere con cura l’animale, provvedendo al mantenimento ed alle eventuali cure di cui necessitasse.

Dopo un anno, per ottenere il contributo l’affidatario dovrà dichiarare che il cane è vivo ed in buone condizioni di salute allegando copia della documentazione da cui risulti l’iscrizione all’anagrafe canina e copia di un documento d’identità in corso di validità e portare in visione l’animale presso il Comando Polizia Locale e ciò entro novanta giorni dal compimento dell’anno dall’affido.

Verificata la conformità della documentazione e le condizioni del cane affidato, il Comune provvederà entro sessanta giorni all’erogazione del 50% (pari a euro 500,00) del contributo previsto a favore dell’affidatario. Il rimanente 50 % verrà erogato a distanza di un anno dal precedente, sempre previa verifica delle condizioni del cane.

Al via, dunque, la nuova campagna informativa e di sensibilizzazione sull’argomento, anche nei confronti dei bambini e dei giovani. Per informazioni: Polizia Locale tel. 0432/710220.

 

23/12/2014

http://www.cividale.net



 DOCUMENTO ALLEGATO


 cane, adotta, contributo