News

 

 14 novembre 2014

Bike and car sharing

Cividale verso una mobilitÓ sostenibile
Bike and car sharing

Il Comune di Cividale del Friuli intende realizzare un progetto per agevolare lo sviluppo della mobilità sostenibile nell’ambito del proprio territorio.

“Abbiamo pensato di dotare la città di una struttura adibita al noleggio ed alla ricarica di biciclette elettriche ed auto elettriche – spiega l’assessore agli Affari Generali Mario Strazzolini - per promuovere una mobilità a basso impatto”.

Il settore urbanistica del Comune ha, infatti, pubblicato un avviso con cui si è dato avvio ad un’indagine esplorativa per manifestazioni di interesse finalizzate proprio alla realizzazione di un progetto per la fornitura di un servizio di bike e di car sharing.

“L’obiettivo – continua Strazzolini - è realizzare una struttura presso la quale sia possibile, oltre che poter accedere all’attrezzatura necessaria alla mobilità sostenibile indicata, apprendere anche informazioni finalizzate al corretto utilizzo della stessa”.

Attraverso l’avviso, l’Amministrazione verificherà l’esistenza e il profilo di soggetti interessati cui affidare la realizzazione della struttura per la ricarica ed il noleggio di biciclette elettriche e di auto elettriche presso un’area pubblica idonea da identificarsi da parte dei soggetti interessati al progetto.

Il soggetto attuatore sarà incaricato di realizzare il progetto proposto e di gestire la struttura assicurandone il servizio di assistenza e manutenzione.

Le proposte di intervento ed eventualmente la documentazione che a giudizio del soggetto proponente possa essere utile ai fini della sua valutazione dovranno pervenire al Comune di Cividale del Friuli, a pena di esclusione, entro le ore 12:30 del giorno 01.12.2014. Tutta la documentazione relativa all’indagine esplorativa è scaricabile dal sito internet www.cividale.net.

 






 Bike and car sharing, cividale