News

 

inserita il:
11 luglio 2017

Programma Topolò 2017 mercoledì 12 luglio

mercoledì 12 luglio
Programma Topolò 2017 mercoledì 12 luglio

Verso le sei della sera, Stazione di Topolò incontra il Collettivo Zeroidee, ideatore del progetto Radici - Lidriis, una esplorazione a 360 gradi del concetto di identità fuori da ogni retorica. Radici-Lidriis viene presentato in forme diverse in più luoghi della regione. 

Al tramonto, concerto dell'orchestra Brez Meja - Senza Confini, che raccoglie alcuni tra i migliori jazzisti della nostra regione e della Slovenia. La conduzione dell'orchestra, composta da ventitré elementi, è doppia, affidata al contrabbassista Giovanni Maier e al percussionista Zlatko Kaučič.

Come evento conclusivo della giornata, il progetto Radici - Lidriis prende la forma di una performance grazie al live painting di Cosimo Miorelli e alle musiche, dal vivo, di Leo Virgili, Francesco Rossi, Roberto Amadeo e Stefano Bragagnolo.

Dal pomeriggio, in tre luoghi diversi del paese, l'audio-installazione Stazione di Zimà, tratta dal poema di Evgenij Evtushenko, un progetto di Antonella Bukovaz che ne è anche voce recitante, insieme al russo Sergii Guzenko.






 Stazione di Topolò - Postaja Topolove, edizione 2017, mercoledì 12 luglio