News

 

inserita il:
17 marzo 2022

IL SANTO E IL GUERRIERO

18 marzo 2022 presso il Museo Archeologico Nazionale di Cividale del Friuli
IL SANTO E IL GUERRIERO

Vi ricordiamo l'appuntamento di domani, venerdì 18 marzo 2022, ore 17.00
Presentazione del romanzo storico Il santo e il guerriero di Verio Santoro. 
Ambientato nella primavera del 724 d.C., il romanzo si apre in terra di Cividale per poi condurci attraverso l'Italia longobarda. La storia narra le vicende di tre soldati longobardi e un monaco benedettino dell'abbazia di Bobbio, uniti in una missione di enorme importanza, un viaggio segreto per recuperare le reliquie di sant'Agostino.
Dialogherà  con l'autore la Prof.ssa Claudia Di Sciacca.
Iniziativa realizzata in collaborazione con l'Università  degli Studi di Udine, Dipartimento di lingue e letterature, comunicazione, formazione e società.

Per prenotazioni: museoarcheocividale@beniculturali.it  -  tel. 0432 700700
Ingresso consentito con Green Pass rafforzato e mascherina FFP2.
 





 

Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalitÓ indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info. Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''