News

 

22 April
2019

Incanto Civitate - La magia di H.P. torna a Cividale

Anche gli Animali Fantastici a Cividale per la giornata dedicata ad Harry Potter
Incanto Civitate - La magia di H.P. torna a Cividale

Domenica 12 maggio, dalle 10 fino a sera, animazione a tema in tutto il centro
Anche tornei di Quidditch, uno spettacolo teatrale su il Calice di Fuoco e il Ballo del Ceppo in piazza.
Dopo il successo dell’anno precedente, il magico mondo nato dalla penna della Rowling non poteva non ritornare anche quest’anno nella città ducale.
Dalle ore 10.00 le vie e le piazze principali saranno invase da maghi e streghe, impegnati ad istruire i partecipanti nelle varie materie accademiche o a sfidare i più coraggiosi in duelli all’ultimo incantesimo.
Per un evento di così grande portata, al gruppo “Expecto Patronum FVG”, già ospiti e protagonisti dell’anno scorso, quest’anno si affiancheranno anche i rappresentanti del gruppo “Magic Word”, il tutto coordinato dall’Associazione "NovaLudica”, per regalare a tutti i partecipanti una giornata indimenticabile grazie a tantissimi giochi, workshop, gadget e mille altre sorprese esclusivamente a tema Harry Potter!
Il Brolo delle Orsoline diventerà per l’occasione un campo da Quidditch dove i gruppi Fenicis Furlanis di Udine, Aquilae Tridentum Quidditch di Trento e Hydras Quidditch Cus Verona di Verona, coinvolgeranno i presenti in emozionanti sfide.
Molti anche gli appuntamenti culturali, fra i quali alcune visite guidate nei posti più suggestivi di Cividale ed un inedito spettacolo, confezionato ad hoc per questa edizione, alle ore 17.30 presso il Teatro Adelaide Ristori: andrà in scena “H.P. e il Calice di Fuoco” con protagonisti, oltre al gruppo "Expecto Patronum", i corpi di ballo delle scuole di danza “Arteinventando” di Cividale e “DanCanTea” di Remanzacco.
Gran finale alle ore 19.30 presso Piazza del Duomo con il “Ballo del Ceppo”, momento clou della pellicola cinematografica, un’occasione per i presenti per non dimenticare a casa le proprie scarpette da ballo, un progetto nato grazie alla collaborazione di "Expecto Patronum" con la band locale “Cinque Uomini sulla Cassa del Morto”.

Tutte le info su fb @culturacividale.
Se avete un piccolo mago nascosto dentro di voi, il 12 maggio è tempo di svegliarlo! Correte nel vostro sgabuzzino a spolverare scopa magica e bacchetta, vi serviranno!!!