News

 

 17 giugno 2014

Mittelfest 2014 - Riccardo Muti dirige la Messa da Requiem di G. Verdi

L’evento musicale del 2014
Mittelfest 2014 - Riccardo Muti dirige la Messa da Requiem di G. Verdi

Riccardo Muti
dirige il Requiem di Verdi
Sacrario di Redipuglia, domenica 6 luglio, 21.30

L’associazione Mittelfest è lieta di annunciare che si aprirà online dalle ore 10.30 di martedì 24 giugno, la vendita dei posti a sedere per il concerto che, il 6 luglio, anticiperà la 23esima edizione di Mittelfest. Nel solenne Sacrario di Redipuglia il maestro Riccardo Muti dirigerà il Requiem di Verdi “per i caduti di tutte le guerre” alla guida di un ensemble di cantanti e musicisti provenienti da numerosi Paesi d’Europa e alla presenza di un pubblico altrettanto internazionale. I biglietti potranno essere acquistati online sui siti di Mittelfest e di Vivaticket.

www.mittelfest.org / www.vivaticket.it

Il costo dei biglietti per i posti a sedere è di 60, 40 e 20 euro, a seconda del settore.

Saranno disponibili anche posti in piedi. I tagliandi d’ingresso, gratuiti, possono essere prenotati esclusivamente sul sito www.mittelfest.org, fino a un massimo di 2 posti per richiesta, e fino all’esaurimento dei 4.500 ingressi gratuiti previsti. L’eventuale limitata visibilità di questi posti ha suggerito l’installazione di maxischermi sui quali gli spettatori potranno seguire in dettaglio l’evento.
Ulteriori informazioni, sul sito mittelfest.org, a partire da martedì 24 giugno.


 

Mittelfest, in coproduzione con il Ravenna Festival, presenta l’evento musicale dell’anno: la “Messa da Requiem” di Giuseppe Verdi, diretta da Riccardo Muti nel maestoso scenario del Sacrario di Redipuglia. Sarà l’evento musicale dell’anno che darà il via ufficiale alle commemorazioni previste per il centenario della prima Guerra Mondiale che vide proprio la nostra regione protagonista degli scontri più aspri. Il concerto si terrà alla presenza del Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano e di altri capi di stato delle nazioni vicine che furono, come l’Italia, coinvolte nella grande tragedia. Domenica 6 luglio 2014, alle 21.30, nel maestoso scenario del Sacrario di Redipuglia, Riccardo Muti dirigerà un’orchestra formata da una rappresentanza delle più prestigiose istituzioni musicali provenienti da nazioni che hanno combattuto nel 1914-18 (dai Wiener Philharmoniker alla Chicago Symphony ai Berliner Philharmoniker) oltre che dall’Orchestra e Coro del Teatro Verdi di Trieste, dalle due orchestre giovanili Luigi Cherubini e Spirit of Youth Orchestra. Anche il coro vedrà una rappresentanza internazionale con il coordinamento del Coro del Friuli Venezia Giulia. I solisti saranno: Tatiana Serjan soprano, Daniela Barcellona mezzosoprano, Saimir Pirgu tenore, Riccardo Zanellato basso.






 Mittelfest 2014, Riccardo Mut