News

 

inserita il:
14 settembre 2016

Presentata la Stagione 2016/2017 del Teatro “Adelaide Ristori”

11 spettacoli fra prosa, musica e danza
Presentata la Stagione 2016/2017 del Teatro “Adelaide Ristori”

Intramontabili classici, opere contemporanee e spettacoli divertenti in undici emozionanti appuntamenti.
Dopo il successo delle stagioni passate, contrassegnate da grandi numeri sia di abbonamenti sia di biglietti venduti al botteghino, anche l’edizione 2016/2017 si preannuncia ricca di piacevoli novità. “La programmazione annovera spettacoli di altissimo livello selezionati fra le migliori proposte del circuito nazionale” spiega l’Assessore alla Cultura del Comune di Cividale, Angela Zappulla.
“Un’offerta teatrale di prim’ordine, all’insegna del divertimento, ma anche della riflessione per condividere con il pubblico quell’esperienza straordinaria che è lo stare insieme in teatro all’insegna delle emozioni del palcoscenico.”
A nove rappresentazioni in abbonamento gestite in collaborazione con l’Ente Regionale Teatrale di Udine, si affiancheranno due spettacoli fuori abbonamento, “La bella addormentata” del Balletto del Sud, e, per la musica, “Pierino e il Lupo” con l’Ensemble Sergio Gaggia.
La stagione prenderà avvio mercoledì 2 novembre 2016 con lo spettacolo “OBLIVION: THE HUMAN JUKEBOX” i cinque "madrigalisti moderni" tornano in scena con una nuova avventura fatta di musica e comicità. Giovedì 17 novembre, in scena Marta Cuscunà con “LA SEMPLICITA’ INGANNATA”, una satira sul lusso di essere donne, ispirata alla vicenda delle Clarisse di Udine e all'opera di Arcangela Tarabotti. Sabato 17 dicembre sarà la volta della Mitteleuropa Orchestra diretta dal M° Giovanni Pacor con l'attesissimo "CONCERTO DI NATALE".  Mercoledì 18 gennaio 2017 Andrea Scanzi e Giulio Casale andranno in scena con lo spettacolo "IL SOGNO DI UN'ITALIA". Giovedì 2 febbraio, a calcare il palco cividalese sarà Jurij Ferrini con il suo "CYRANO DE BERGERAC", giovedì 23 febbraio Francesco Pannofino ed Emanuela Rossi ci faranno ridere con la commedia "I SUOCERI ALBANESI" di Gianni Clementi. Dopo il successo di Taxi a due piazze, martedì 7 marzo Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia tornano con il musical "SERIAL KILLER PER SIGNORA". Immancabile la danza che giovedì 23 marzo 2016 ci farà sognare con le acrobazie dell'eVolution Dance Theatre di Anthony Heinl nello spettacolo "NIGHT GARDEN". Giovedì 6 aprile sarà invece il turno di Marco Paolini con il suo "NUMERO PRIMO", un nuovo album per raccontare non il passato ma un futuro probabile.

Lunedì 19 settembre il Teatro Ristori sarà aperto al pubblico dalle 9.30 alle 12.30 per informazioni. E’ possibile inoltre contattare sia l’ufficio cultura del Comune di Cividale del Friuli allo 0432 -710350 (oppure tramite sito internet www.cividale.net e indirizzo mail cultura@cividale.net) sia il Teatro “Adelaide Ristori” allo 0432 – 731353, posta elettronica teatroristori@cividale.net.






 Stagione, 2016/2017, Teatro, Adelaide Ristori