News

 

inserita il:
6 agosto 2017

''Il Golem'' il celebre film muto di Carl Boese e di Paul Wegener

Teatro Adelaide Ristori di Cividale del Friuli, martedì 8 agosto alle ore 21.
 ''Il Golem'' il celebre film muto di Carl Boese e di Paul Wegener

Musica da Camera a Cividale del Friuli
I concerti, in occasione della XXXa edizione dei Corsi Internazionali di Perfezionamento Musicale,
si terranno ogni giorno, fino al 14 agosto, con maestri di fama internazionale

Il celebre film muto di Carl Boese e di Paul Wegener “Il Golem, come venne al mondo (1920)” verrà proiettato presso il Teatro Adelaide Ristori di Cividale del Friuli, martedì 8 agosto alle ore 21. Il filmato godrà dell’eccezionale accompagnamento musicale dal vivo dell'ensemble I Solisti Lombardi che eseguiranno musiche appositamente scritte da Rossella Spinosa.
Il concerto rientra nel Festival di Musica da Camera organizzato a Cividale del Friuli dal Comune e dall’Associazione Sergio Gaggia, sotto la direzione del Mastro Andrea Rucli, fino al 14 agosto.

Tutti i concerti su www.perfezionamentomusicale.it

Musicisti e studenti da tutto il mondo, a Cividale, per la trentesima edizione dei Corsi di perfezionamento musicale (International Music Masterclasses) e per gli Incontri di Musica da Camera. Un'iniziativa che quest’anno taglia il traguardo dei suoi primi 30 anni. Organizzati dal Comune di Cividale - Assessorato alla Cultura e dall'Associazione Musicale “Sergio Gaggia”, sotto la guida del Maestro Andrea Rucli, e con la collaborazione di numerose realtà associative locali, i Corsi e gli Incontri, questi ultimi un vero e proprio rappresentano le due facce di un unico evento fra i più interessanti del panorama musicale estivo mitteleuropeo, un appuntamento culturale che coniuga bellezze naturali e artistiche cividalesi con la grande musica da camera. Tra gli insegnanti ci sono concertisti di rango assoluto, abituali frequentatori dei più rinomati festival estivi internazionali: Kronberg, Gstaad, Buvois, Schleswig-Hostlein, Kuhmo, Lockenhaus, Stavanger. Gli stessi artisti, che il mattino insegnano, la sera diventano i protagonisti dei concerti.






 golem, Carl Boese, Paul Wegener