News

 

inserita il:
18 settembre 2020

Museo Archeologico Nazionale Cividale - SPECIALE GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO

Sabato 26 e domenica 27 settembre
Museo Archeologico Nazionale Cividale - SPECIALE GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO

Un appuntamento fisso promosso dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo per riaffermare la centralità del patrimonio culturale e del suo valore storico, artistico, identitario.

“Imparare per la vita”  è lo slogan scelto dal MiBACT, prendendo spunto da quello proposto dal Consiglio d'Europa “ Heritage and Education - Learning for Life ”, per richiamare i benefici che derivano  dall'esperienza culturale  e dalla  trasmissione delle conoscenze  nella moderna società.

sabato 26 settembre ore 20.30
Archeologia sperimentale per lo studio del vetro , incontro a cura di Luciana Mandruzzato (Association Internationale pour l'Histoire du Verre) 
con proiezione in anteprima del documentario realizzato nell'ambito del progetto VERI (Vetro: educazione, ricerca, innovazione). Rifless (ion) i

Apertura serale straordinaria 20.00-23.00 con biglietto di ingresso al costo simbolico di € 1.

 

domenica 27 settembre ore 14.30 / 16.30 / 17.30
Bestiario immaginato - settima edizione, a cura di Damatrà onlus

IL CONGRESSO DEI BAMBINI - PROGETTO PARTECIPATO DI MOSTRA D'ARTE RELAZIONALE

Un percorso espositivo composto da immagini e racconti biografici da ascoltare tramite cuffie audio wireless. Una mostra nata dall'incontro con persone di tutte le età e provenienza: nonne, sindaci, insegnanti, studenti, casari, ex presidi, bibliotecarie, bambini e adolescenti.

Progetto di mediazione artistica legato alla creazione di laboratori esperienziali prodotto da Damatrà onlus con la direzione creativa di Andrea Ciommiento - Invasioni Creative e la collaborazione di giovani professionisti under 35.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria scrivendo a info@damatra.com

 

Info

e-mail: museoarcheocividale@beniculturali.it

tel: 0432 700 700






 Museo, MAN, SPECIALE GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO

 

Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalitÓ indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info. Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''