News

 

inserita il:
17 ottobre 2019

Passeggiata “Farlinke, nel regno segreto dei castagni”

20 Ottobre - 9:00 - 14:00
Passeggiata “Farlinke, nel regno segreto dei castagni”

In occasione del Burnjak 2019, come da tradizione, la Pro Loco Nediške Doline organizza la passeggiata delle “Farlinke” che partirà da Tribil Superiore e attraverso boschi e prati antichi ci porterà nei castagneti secolari di Dughe. Le “Farlinke” sono funghi che tipicamente crescono sui castagni. Verremo accompagnati dall’esperto Giovanni Coren che ci introdurrà ai segreti della coltivazione e degli usi delle numerose varietà di castagne, frutto simbolo delle Valli del Natisone.
Nei pressi del bosco incontreremo altre figure esperte che ci faranno scoprire i funghi tipici di questi boschi e dove si nascondono.

INFO & PRENOTAZIONI

Ufficio Informazione ed Accoglienza Turistica Valli del Natisone / Pro Loco Nediške Doline / SMO
San Pietro al Natisone (UD)

Tel: +39 339 8403196 ( dalle 10:00 alle 18:00 )
Email: segreteria@nediskedoline.it





 

Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalità indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info. Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''