News

 

inserita il:
27 settembre 2018

“Sconfiggere il male: le 100 domande e le 100 risposte per prevenire, conoscere e combattere i tumori”

Venerdì 12 ottobre alle ore 20.30 al teatro Ristori
“Sconfiggere il male: le 100 domande e le 100 risposte per prevenire, conoscere e combattere i tumori”

Venerdì 12 ottobre alle ore 20.30 al teatro Ristori, la dottoressa Di Fazio presenterà il nuovo libro “Sconfiggere il male: le 100 domande e le 100 risposte per prevenire, conoscere e combattere i tumori”

Dopo il grande successo ottenuto lo scorso maggio quando ha presentato il libro “Mangiare bene per sconfiggere il male”, l’oncologa Maria Rosa Di Fazio ritornerà ospite a Cividale del Friuli, accolta questa volta al Teatro Adelaide Ristori.
La dottoressa presenterà, infatti, venerdì 12 ottobre 2018 alle ore 20.30, il suo nuovo libro “Sconfiggere il male: le 100 domande e le 100 risposte per prevenire, conoscere e combattere i tumori”, in un incontro moderato dal giornalista Guido Mattioni; interverrà anche l’agronomo Enos Costantini.
“Vista la grande affluenza riscontrata durante la prima presentazione avvenuta presso Palazzo de Nordis – dichiara l’assessore Angela Zappulla – l’assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Biblioteca Civica, non poteva esimersi dall’organizzare un secondo incontro”.
E il secondo incontro servirà anche per presentare il terzo libro pensato dall’Autrice non per gli addetti ai lavori, ma per tutti. Di qui, appunto, la scelta: una lunga intervista – 100 domande e 100 risposte – per rispondere agli interrogativi di chi medico non è. Usando un linguaggio semplice, diretto, sincero, mai equivoco. Perché la conoscenza è il primo strumento di prevenzione per chi è sano, ma al tempo stesso diventa un’arma in più a disposizione di chi sta lottando contro il male.
L’ingresso alla presentazione è gratuito.





 

Abbiamo a cuore la tua privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Con il tuo consenso potremo fare uso di tali tecnologie per le finalità indicate nella pagina privacy policy. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante ''Personalizza'' sempre raggiungibili anche attraverso la nostra cookies info. Puoi acconsentire all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su ''Accetta e chiudi'' o rifiutarne l'uso facendo click su ''Continua senza accettare''