News

 

post date:
16 September 2016

Ai blocchi di partenza la “Festa dello Sport 2016”

Domenica 18 settembre in concomitanza con la Giornata Nazionale SLA
Ai blocchi di partenza la “Festa dello Sport 2016”

Ai blocchi di partenza la “Festa dello Sport 2016”
Per sportivi e appassionati di ogni età e capacità
Domenica 18 settembre in concomitanza con la Giornata Nazionale SLA
A Cividale anche Euro Welness e Maratonina Città di Udine


La città di Cividale del Friuli si prepara anche quest’anno a ospitare la “Festa dello Sport”, manifestazione all’insegna del divertimento dedicata a sportivi, non sportivi e curiosi di tutte le età e abilità. L’atteso evento, previsto per domenica 18 settembre, dalle 10 di mattina fino alle 18.30, vedrà il centro storico fare da palcoscenico a dimostrazioni e attività motorie di ogni tipo.
Durante tutta la giornata gli interessati avranno l’opportunità di assistere alle esibizioni e mettersi in gioco provando le varie discipline sportive. Molti anche gli eventi collaterali, grazie all''impegno profuso dall''assessorato comunale allo Sport assieme alle numerose società che hanno aderito alla manifestazione. «La Festa dello sport- spiega l’assessore Giuseppe Ruolo – sarà un’opportunità per le associazioni sportive della città per illustrare ai presenti le numerose attività che svolgono durante l’anno. Quest’anno la Festa dello Sport si arricchisce ulteriormente grazie alla partenza della Maratonina Città di Udine alle 10 in zona Palazzetto dello Sport, e conferma l’abbinata con la collaudata manifestazione Euro Welness di Massimo Corsano».
Domenica 18 settembre si celebrerà anche la giornata nazionale della SLA: sarà infatti presente anche quest’anno in piazza Paolo Diacono un banchetto dell’Associazione AISLA sez. FVG per la raccolta fondi.
Particolarmente ricco il contributo fornito dalle numerose associazioni del settore partecipanti, con un programma di attività ed eventi disseminati in tutte le zone della città: esibizioni nelle singole discipline da parte delle società sportive e campagne informative su vari sport praticabili in città e anche al di fuori di Cividale. La festa sarà aperta agli sportivi di tutte le età, capacità e agli amanti del movimento e della vita sana: tutti potranno provare gratuitamente le discipline proposte, sfidare gli amici e incontrare gli istruttori ed esperti.
«La manifestazione ha ottenuto anche quest’anno – continua Ruolo – l’adesione di numerose attività ristorative che in occasione dell’evento hanno creato menù ad hoc ispirati alle diverse discipline proposte”.
Anche per la stagione sportiva 2016/2017 il Comune conferma la possibilità per le famiglie con figli di accedere al Bonus Sport (info Ufficio Politiche Sociali)



Per info: Sportello Informacittà tel. +39 0432 710460 informacitta@cividale.net; www.cividale.net






 Festa dello Sport 2016