2025
A tu per tu: Angelo Floramo e Walter Tomada si raccontano

Martedì 26 agosto, alle ore 20.30, nelle incantevoli vigne del Monastero di Santa Maria in Valle, si svolgerà il primo appuntamento di un nuovo format realizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cividale del Friuli: “A tu per tu”.
Un luogo raccolto, affrancato dalla confusione cittadina, scelto proprio per queste sue caratteristiche per essere lo scenario dell’iniziativa. “Indagheremo l’aspetto più intimo della scrittura” commenta Angela Zappulla per l’Assessorato alla Cultura del Comune di Cividale del Friuli “Quello più artigianale, che solitamente viene trascurato a causa dei tempi purtroppo rapidissimi che oggi vengono dedicati alla promozione, quasi bulimica, delle nuove uscite editoriali”. È la scelta ragionata di fare un passo indietro, lontano dal clamore mediatico e dentro la penombra del retroscena dell’attività di scrittore: uno spazio e un tempo riservati per svelare il mistero, gli entusiasmi e le delusioni dell’atto creativo.
“Lo faremo grazie a due penne che, da anni, raccontano e celebrano la nostra terra, Angelo Floramo e Walter Tomada” - continua Zappulla - “che con grande generosità hanno accettato di confrontarsi sul loro modo di approcciarsi alla parola, prestandosi ad essere osservati dallo spioncino, per il piacere voyeuristico di noi lettori e lettrici che da anni ci siamo appassionati ai loro libri”.
Seguirà un brindisi offerto dall’azienda Rodaro.
In caso di maltempo l’attività si realizzerà all’interno della Chiesa di San Giovanni nel complesso del Monastero.
La partecipazione è libera e gratuita, per maggiori informazioni scrivere a biblioteca@cividale.net.
- NEWS ARCHIVE
- share: