2025
“Roba minima(mica tanto) – Le canzoni di Enzo Jannacci”
Dopo il successo dello spettacolo “Facciamo finta di essere Gaber” dedicato alla musica e alle parole di Giorgio Gaber, andato in scena nel 2023, a Cividale del Friuli è la volta di un concerto-spettacolo su Enzo Jannacci.
“Roba minima(mica tanto) – Le canzoni di Enzo Jannacci” andrà in scena domenica 30 novembre alle ore 18.00 presso il Teatro “A. Ristori”, un omaggio alla figura straordinaria di un artista geniale, nel quale vengono proposti i grandi successi di Enzo Jannacci attraverso una selezione di brani che rivelano il suo talento e la sua sensibilità musicale.
Sul palco si esibirà il gruppo “Quelli che”, formato da Carlo Feruglio (voce e tastiera), Marco Zancani (chitarra), Danilo Gramaccia (batteria), Gabriele Marcon (tromba), Gabriele Fanale (sax contralto) e Sandro Marcon (basso). Un appuntamento, promosso dal Comune di Cividale del Friuli, per celebrare uno dei più grandi protagonisti della canzone d’autore italiana.
“Dopo molto anni in cui abbiamo proposto le canzoni e i monologhi di Giorgio Gaber è venuto quasi naturale pensare ad uno spettacolo su Enzo Jannacci, suo carissimo amico nella vita e strettamente legato anche a livello artistico. Con questo nuovo progetto desideriamo omaggiare questo poliedrico artista facendo riascoltare i suoi brani più famosi a chi già lo conosce e lo apprezza e, ci piacerebbe moltissimo, alle nuove generazioni” spiega l’autore Carlo Feruglio.
I biglietti sono acquistabili direttamente in cassa presso il Teatro Ristori a partire dalle ore 16.00 del giorno dello spettacolo al costo di 7 euro.
ATTACHED DOCUMENT
- NEWS ARCHIVE
- share: